Quando sostituire il vaso del wc

Quando sostituire il vaso del wc

Sostituire una toilette potrebbe non essere qualcosa a cui la gente pensa regolarmente, ma prima o poi il problema dovrà essere affrontato, perché tutto ha una scadenza. Le seguenti informazioni aiuteranno i lettori a prendere decisioni più consapevoli sulla sostituzione della toilette e sul motivo per cui è meglio ascoltare un aiuto professionale.

Segni rivelatori che un bagno non è più funzionale

Ruggine, incrinature e graffi che diventano più difficili da trattare, intasamenti e perdite ricorrenti, e serbatoi che “scolano” costantemente sono problemi che indicano che l’acquisto di un nuovo bagno è più economico e meno dispendioso, in termini di tempo, rispetto al tentativo di prolungare la vita di un bagno più vecchio.

La ruggine

Un serbatoio del WC arrugginito di solito significa che l’acqua scorre da tubi arrugginiti o potrebbe esserci un’eccessiva quantità di ferro nella fornitura d’acqua, il che significa spesso che il wc stesso è solo la punta di un problema idraulico che potrebbe richiedere riparazioni lunghe e costose a seconda sulla gravità del problema.

Attenzione alle offerte

Volantini pubblicitari reclamizzano articoli poco costosi per sostituire il vostro bagno. Queste soluzioni possono esacerbare il problema perché i materiali utilizzati sono solitamente di qualità inferiore rispetto ai prodotti di qualità professionale. Di conseguenza, spendere € 20 oggi potrebbe portare a spenderne più di € 200 in spese di impianto idraulico più tardi.

Fate attenzione ai preavvisi

Se vi capita spesso di dover disintasare il bagno, dopo aver tirato lo sciacquone, forse dovreste prendere in considerazione l’ipotesi di sostituire la toilette. Si consideri il doppio vantaggio consistente nel risparmiare tempo e nervi investiti nel porre sempre rimedio al problema e, probabilmente, avrete evitate spese superiori dovute ai danni provocati al vostro appartamento o, ancor peggio, ai vostri vicini di casa.

Compatibilità legate al Makeover

Potreste trovarvi nella situazione in cui desideriate sostituire una toilette per motivi estetici, approfittando del fatto che orma il vecchio wc non funziona più, con decorazioni più recenti.

Cercare di aggiornare una toilette più vecchia, piuttosto che comprarne una nuova dello stesso modello, potrebbe sembrare una mossa finanziaria intelligente, ma il fine potrebbe non giustificare i mezzi.  Ad esempio, i bagni più recenti hanno in genere condutture in plastica e taniche più piccole ed efficienti, rispetto ai bagni più vecchi, che possono rendere difficile la ricerca di componenti compatibili.

Motivi per lasciarlo sostituire ai professionisti

Alcune persone potrebbero ritenere che sostituire una toilette sia facile, specialmente con così tanti programmi televisivi fai-da-te e video da guardare; tuttavia, alcuni progetti idraulici dovrebbero essere lasciati agli idraulici professionisti. Ad esempio, un idraulico professionista saprà esattamente cosa è necessario per la sostituzione della toilette e spesso è in grado di acquistare parti di qualità a prezzi scontati, e sarà anche in grado di completare il progetto molto più velocemente di un novizio.

Se non hai un idraulico di fiducia, GVC Ambiente è il partner giusto da chiamare per sostituire il tuo wc. Siamo in grado di aiutarti a scegliere il nuovo vaso secondo le tue richieste ed esigenze. Chiamaci oggi allo 0669308712.