Pronto intervento idraulico Roma Centro Storico

Pronto intervento GVC Ambiente

Il centro storico di Roma si concentra su una piccola area, molti tesori architettonici e culturali accumulati attraverso secoli e secoli di storia. Passeggiando tra i vicoli del centro storico, da Piazza di Spagna a Campo dei Fiori, capiamo, stupiti, perché Roma sia soprannominata la “Città Eterna”.

Fondata, secondo la leggenda, da Romolo e Remo nel 753 AC sulle rive del Tevere, la città di Roma fu prima il centro della Repubblica Romana, poi l’Impero Romano e infine la capitale del mondo cristiano nel IV secolo.

Il sito del Patrimonio Mondiale, esteso nel 1990 alle mura di Urbano VIII, contiene alcuni dei principali monumenti dell’antichità come i fori e il mausoleo di Augusto, le colonne di Traiano e Marco Aurelio, il mausoleo di Adriano, il Pantheon, così come gli edifici religiosi e pubblici della Roma papale.

In questo fascino antico però, si celano problemi che molte volte non è facile risolvere per gli abitanti di questi quartieri. Roma infatti, chiede il conto quando si deve intervenire per le riparazioni e le ristrutturazioni in palazzi d’epoca. Gli interventi idraulici e di spurgo non sono da meno.

Rioni Storici

Monti (Laterano, Suburra, Colle Oppio, Viminale)
Trevi (Quirinale)
Colonna (Montecitorio)
Campo Marzio (Pincio, Tridente)
Ponte (Coronari)
Parione (Navona)
Regola
Sant’Eustacchio
Pigna
Campitelli (Campidoglio, Palatino)
Sant’Angelo (Ghetto)
Ripa (Aventino, Velabro, Isola Tiberina)
Trastevere (Gianicolo, Lungara)
Borgo (Vaticano)

Rioni Moderni

Esquilino
Ludovisi
Sallustiano
Castro Pretorio (Termini)
Celio (Semensario, Valle delle Camene)
Testaccio (Marmorata)
San Saba
Prati

PRONTO INTERVENTO IDRAULICO

Roma Centro Storico

Direct Line 0669308712