Un quartiere che spesso viene trascurato a Roma centro è il quartiere Monti. Anche se la sua posizione è fondamentale, se non sai cosa stai cercando, potresti facilmente attraversarlo senza nemmeno rendertene conto di essere incappato in una vera gemma.
Dai caffè artistici alle librerie alle deliziose piazzette dove passare la giornata a sorseggiare cappuccini per mangiare e mangiare il gelato!
Forse una delle più grandi attrazioni di questo piccolo quartiere alla moda sono le adorabili piazzette.
In Monti, quelle piazze sono Piazza degli Zingari e Piazza della Madonna dei Monti. Qui ci sono diversi caffè e librerie adorabili disseminate su cui puoi buttarti giù, ordinare un cappuccino e leggere un buon libro.
Uno dei motivi principali per cui le persone amano vivere a Monti a parte l’affascinante atmosfera del quartiere, è la sua vicinanza al Colosseo e al centro dei trasporti di Roma, la stazione Termini.
La sua vicinanza a luoghi come la Basilica di Santa Maria Maggiore, il Colosseo e il Teatro dell’Opera, San Giovanni in Laterano e al Viminale, ne fanno un luogo popolare anche per turisti.
Convenientemente situato vicino alla fermata della metropolitana Cavour, il quartiere Monti è uno dei quartieri storici di Roma e anche quello che ha maggiori problemi idraulici.