Ricerca per:
autospurgo Roma
Spurgo Fognature condominiali

Manutenzione e pronto intervento fognario

Lo spurgo delle fognature condominiali, realizzato dal personale qualificato della Easy Clean, viene eseguito con macchinari di ultima generazione. Le attrezzature sono specifiche per ciascun intervento di spurgo necessario all’interno dei condomini.
Durante le fasi di spurgo, sia per la sicurezza dei lavoratori, sia per il rispetto delle normative vigenti in materia, il personale Easy Clean è sempre munito dei presidi di sicurezza e antinfortunistica necessari .

Lo spurgo fognature condominiali prevede:

1. Ispezione di agibilità e del corretto funzionamento dei tombini, chiusini o lapidi;
2. L’evacuazione e la pulizia dei pozzetti con Canal-Jet;
3. La bonifica dei vani sommersi per la fuga di liquami e/o di liquidi;
4. La disostruzione e la pulizia di colonne e tubature;
5. Il lavaggio e disinfezione della superficie adiacente e del cammino della conduttura con prodotti consentiti e registrati dal Ministero della Sanità;

Indicazioni d’intervento di Spurgo dei Pozzetti

Le operazioni programmate di pulizia e spurgo dei pozzetti sono un contributo sostanziale alla corretta manutenzione della rete fognaria condominiale. Molto spesso le chiamate d’intervento di spurgo avvengono proprio a causa di strozzature e intasamenti dei pozzetti e delle condotte di scarico. Per questo motivo, prima di eseguire una videoispezione per la ricerca di eventuali rotture, si deve comunque eseguire un’operazione di disostruzione, o di un qualsiasi intervento di sostituzione o ripristino dei pozzetti e delle tubature fognarie.

Prevenzione attraverso lo Spurgo delle fognature condominiali

La prevenzione di danni a carico della rete fognaria condominiale è un’operazione che dovrebbe essere svolta con cadenza almeno annuale.
Un esperto di Easy Clean è in grado di valutare lo stato della rete fognaria del condominio e suggerire degli interventi programmatici atti a evitare che, per incuria e trascuratezza, si verifichi uno sversamento di liquami che possa causare danni sia al condominio stesso sia a terzi.
Lo spurgo delle fognature condominiali programmatico previene ostruzioni di pozzetti e tubature, spesso causa di rottura delle stesse.

Autospurgo e Pronto Intervento Fognature a Roma

I servizi di pulizia e spurgo dei pozzetti e delle reti fognarie condominiali viene svolto da Easy Clean con personale qualificato con oltre 20 anni di esperienza. Easy Clean inoltre garantisce sia il condominio sia i propri dipendenti, fornendo agli stessi tutti i presidi di sicurezza necessari al corretto svolgimento del lavoro.
Easy Clean offre un servizio di Autospurgo e Pronto Intervento Fognature a Roma e nel Lazio
Con Easy Clean i condomini, e i loro amministratori, possono contare su una serie di servizi specifici per lo spurgo e la disinfestazione.
Easy Clean esegue lavori di:

Disostruzione

  • disostruzione rete fognante
  • disostruzione pozzetti
  • disostruzione colonne di scarico
  • disostruzione wc
  • videoispezioni

Spurgo

  • autospurgo
  • spurghi
  • spurgo pozzetti
  • spurgo fognature
  • videoispezioni

Curiosità

Chi paga lo spurgo fogna? Il proprietario o l’inquilino?

legge n. 392/78.

Primo comma dell’art. 9 si legge:

“sono interamente a carico del conduttore, salvo patto contrario, le spese relative al servizio di pulizia, al funzionamento e all’ordinaria manutenzione dell’ascensore, alla fornitura dell’acqua, dell’energia elettrica, del riscaldamento e del condizionamento dell’aria, allo spurgo dei pozzi neri e delle latrine, nonché alla fornitura di altri servizi comuni”

Il proprietario quindi può richiedere al conduttore la spesa per l’intervento di spurgo fogna, che dev’essere equiparato all’intervento di spurgo pozzi neri e latrine di cui parla la norma appena citata.

Fonte Condominio Web

Se avete bisogno di un intervento urgente di Autospurgo, non esitate a contattarci

Contattaci
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy ai sensi degli Art. 13 e 14 del Reg. 679/2016 (GDPR)
pronto-intervento-idraulico-spurgo-roma
4 scenari frequenti per un idraulico esperto a Roma

Alcuni problemi idraulici sono rari e richiedono anche a un idraulico esperto (come GVC Ambiente, ovviamente!) di investigare fino alla soluzione. Altri problemi sono così comuni che ogni proprietario di casa o inquilino li ha già visti – i tuoi rubinetti che perdono, il water trabocca o il lavandino ha lo scarico lento – e che un idraulico esperto potrebbe probabilmente gestire a occhi chiusi.

Poi ci sono alcuni grossi problemi idraulici che non sono né frequenti come un rubinetto gocciolante, né insoliti come una pompa del pozzetto che si surriscalda – ma noi li vediamo abbastanza spesso e vogliamo elencarveli.

Una delle cose che rendono Roma una città davvero speciale in cui vivere è la sua ricca storia, con case che vanno da più di 200 anni a quelle che hanno un giorno di vita, e tutto il resto. Ma la storia che lo rende speciale rende anche le sue case imprevedibili e suscettibili a vari problemi idraulici. Le case costruite in periodi diversi avranno diversi tipi di impianti idraulici, alcuni dei quali obsoleti e / o dannosi.

In generale, l’impianto idraulico più vecchio crea alcuni problemi ai proprietari, e agli inquilini naturalmente. Anche se non perde, potrebbe causare un drenaggio lento, cattivo odore di fogna, bassa pressione dell’acqua, rilascio di piombo, ecc.

Diversi tipi di tubi hanno i loro vantaggi e svantaggi, e in questo articolo abbiamo voluto dettagliare alcuni casi di studio diversi per ciascuno dei lavori che abbiamo svolto di recente e ciascuno di essi riguarda un diverso tipo di tubo o giunto.

tubo in ghisa a Roma

Tubi in ghisa

A tutti piace la ghisa, soprattutto per le padelle, con cui cucinare una bistecca meglio che con qualsiasi altra cosa. Ed è proprio questa robustezza che ha reso la ghisa così popolare, tra gli idraulici, dal XVII secolo fino alla metà del XX secolo. I tubi di ghisa venivano utilizzati nelle case residenziali dell’epoca. La ghisa è un tubo piuttosto resistente, che ha molta longevità e (questo era particolarmente importante per la modesta sensibilità dei proprietari di case dei vecchi tempi) rimane silenzioso quando l’acqua scorre all’interno.

Ci è capitato di vedere un tubo di scarico in ghisa originale, che ha 90 anni. Per un paio di mesi prima di chiamare i nostri servizi idraulici, il proprietario della casa ha segnalato diversi casi di blocco. I nostri idraulici hanno condotto una video ispezione che ha mostrato che il diametro interno del tubo era stato ridotto a 3,5 cm a causa della grave formazione di corrosione. È inferiore alla dimensione minima (5 cm) richiesta per un WC. Inoltre, la superficie della parete interna del tubo era ruvida, il che cattura facilmente tutta la carta.

Abbiamo consigliato al proprietario della casa di sostituire il tubo con uno di nuova generazione realizzato in ABS, una plastica a lunga durata che non si corrode, non arrugginisce e non si blocca. Si tratta di un nuovo tipo di materiale per tubi e che troverai utilizzato dagli idraulici moderni che cercano di ottenere il massimo valore per propri clienti. È un investimento una tantum, rispetto a più servizi che il proprietario dovrebbe richiedere nel tempo per: rimuovere la toilette, disostruire lo scarico e reinstallare la toilette.

Scarico a S

L’altra immagine, che puoi vedere appena sotto questa sezione, mostra un vecchio gruppo di scarico per un lavandino. Il proprietario della casa ci ha chiamato e si è lamentato del lento drenaggio e di un cattivo odore proveniente dal lavandino. Oltre ai vecchi tubi e raccordi che abbiamo trovato, ci sono alcune importanti difetti in questo impianto idraulico.

Prima di tutto, c’è quella che viene chiamata S-trap (la cosa che nella foto assomiglia a una “S” laterale), che non viene più utilizzata da nessun professionista. Quando l’acqua scorre lungo una trappola a S, crea una pressione negativa dietro di essa e aspira tutta l’acqua dalla trappola. Se non c’è acqua nella trappola, un cattivo odore di fogna può facilmente invadere lo spazio abitativo.

In questa situazione, rimuoviamo immediatamente la vecchia tubatura e la sostituiamo con la trappola a P superiore che, se installata correttamente e non lasciata asciugare, fa miracoli.

tubo s-trap
calcestruzzo pronto intervento idraulico

Calcestruzzo incrinato

Un altro problema si verifica quando un tubo fuori terra è collegato a un tubo di argilla sotterraneo a livello del pavimento: il calcestruzzo è suscettibile di crepe.

Di recente, siamo arrivati ​​a casa di un cliente per trovare proprio questo problema.

Oggigiorno, gli idraulici utilizzano giunti in gomma per collegare diverse dimensioni e tipi di tubi.

Questi giunti forniscono una tenuta ermetica all’aria e all’acqua che rende difficile la penetrazione di cattivi odori nella tua casa.

Un altro errore che può essere commesso in questo impianto idraulico è un montaggio sbagliato nel collegamento tra due scomparti: un brusco cambio di direzione dal vano sinistro.

È qualcosa che altri idraulici potrebbero non individuare, ma il team esperto di GVC Ambiente sa bene come guardare ai piccoli dettagli.

Tubi di piombo

Poi ci sono i tubi di piombo. Abbiamo parlato diverse volte dei tubi di piombo, ma è perché sono ancora così pervasivi e dannosi. I vecchi tubi di piombo, una caratteristica importante delle case più vecchie, possono corrodersi nel tempo e rilasciare piombo nocivo nell’acqua potabile, che può avere effetti profondamente negativi sulla salute. Di recente abbiamo sostituito un altro sistema di tubi di piombo per un proprietario di casa.

Se vivi in ​​una vecchia casa o sospetti di avere tubi di piombo, chiama immediatamente un idraulico. Ispezioneremo i tuoi tubi e, se sono di piombo, li sostituiremo con tubi di rame, che non sono suscettibili alla corrosione e quindi non rilasceranno nulla di dannoso. È un grosso problema a Roma: delle molte case nella zona centrale della città di Roma, si pensa che molte abitazioni antiche abbiano condutture dell’acqua di piombo.

Questi sono solo quattro casi di studio, ma ciascuno di essi illustra la necessità di mantenere aggiornato l’impianto idraulico. I materiali che gli idraulici hanno utilizzato in passato potrebbero essersi erosi o corrosi nel tempo o potrebbero non essere sicuri, in primo luogo. Per evitare i problemi sopra menzionati, ti consigliamo di considerare l’aggiornamento del tuo vecchio impianto idraulico. Chiama oggi GVC Ambiente per rendere la tua casa il più sicura, pulita, fresca e funzionale possibile.

GVC Ambiente è Leader degli spurghi a Roma e provincia

Cause comuni di puzza nel bagno

Non riesci a liberarti di quel cattivo odore di toilette?

Hai iniziato a pulire il bagno più spesso. Hai provato diversi tipi di detergenti per water. Quelli duri. Quelli naturali. La cara candeggina vecchio stile.

Hai persino smantellato il tuo sedile del water per una pulizia più accurata e ti sei avvicinato di persona alle aree più difficili da raggiungere, dotato di guanti di gomma e una spazzola per il lavaggio pesante.

Hai bisogno di un idraulico a Roma o provincia ?
✆ CHIAMA ORA 06 69.45.66.55

Ma il tuo bagno odora ancora di fogna

Eppure, nonostante i tuoi valorosi sforzi, il tuo bagno odora ancora di fogna. Allora, qual è il problema? Sfortunatamente, ci sono diverse cose che potrebbero far persistere l’odore delle acque reflue nel tuo bagno.

Alcuni sono semplici da riparare come lo sciacquone del bagno, mentre altri richiedono il lavoro di un idraulico professionista. Continua a leggere per capire perché il tuo bagno emana un odore così nauseante.

5 cause comuni di una toilette puzzolente

Se i tuoi sforzi di pulizia dei servizi igienici si stanno rivelando inutili, ecco alcuni possibili motivi.

cattivo odore in bagno dallo scarico o doccia
il bagno puzza di fogna

1 – L’acqua nella P-trap (sifone) è evaporata

Questo è di gran lunga il problema più semplice da risolvere.

Se l’odore proviene da una toilette che non è molto utilizzata, come quella nella stanza degli ospiti o quella della piscina, o inizi a sentire l’odore al tuo rientro da una lunga vacanza, potrebbe essere semplicemente colpa della scienza.

Se guardi il tubo dietro la tua toilette, noterai una parte che scende e torna su. Questa è la P-trap e uno dei suoi scopi è quello di impedire ai gas di scarico di entrare in casa. Per fare questo deve essere e rimanere pieno d’acqua.

Se il WC non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo, l’acqua potrebbe evaporare, aprendo la strada al passaggio del gas di scarico.

Fate scaricare il water alcune volte per ripristinare la fornitura d’acqua e il problema dovrebbe scomparire.

2 – Lo scarico della toilette è intasato

Anche se il water sta scaricando correttamente, potrebbe esserci un piccolo intasamento nel tubo. Naturalmente, questa ostruzione causerà un cattivo odore nel bagno se non si interviene per tempo. Potrebbe essere necessario liberare lo scarico, con una sonda spirale per la pulizia dei tubi, per rimuovere l’intasamento.

sonda-spirale-per-pulizia-tubi

3 – I batteri della fogna che filtrano nel water

Se i microrganismi della fogna si fanno strada nel tuo bagno, in un modo o nell’altro, possono aderire al bordo del water e iniziare a moltiplicarsi. Questo problema è particolarmente comune durante l’estate quando le condizioni calde e umide consentono ai batteri di prosperare.

Fortunatamente, puoi dare a questi visitatori non graditi il benservito, versando alcune tazze di candeggina nel tubo di scarico o nella cassetta di scarico. Lo sciacquone del gabinetto rilascerà la candeggina, spazzando via batteri e cattivo odore.

Hai bisogno di un idraulico a Roma o provincia ?
✆ CHIAMA ORA 06 69.45.66.55

4 – L’anello di tenuta in silicone del water è danneggiato

È abbastanza comune che l’anello di tenuta sotto il bagno si allenti nel tempo. Quando ciò accade, il gas di scarico può penetrare attraverso le fessure e causare il classico odore di fogna nel bagno.

Saprai se l’anello di tenuta è allentato e deve essere sostituito se il WC oscilla o si rompe. Questo problema dovrebbe essere gestito da un professionista dell’impianto idraulico.

5 – Il cattivo odore in bagno. Da dove proviene?

Potrebbero essere altre le provenienze del cattivo odore.

  • Cattivo odore dal lavandino o nella doccia?
    Il sifone intasato, ad esempio da capelli o residui di saponi, potrebbe essere la causa.
  • Cattivo odore dal Water?
    La causa potrebbe essere una insufficienza di acqua nei sifoni del wc.

Se nonostante gli interventi fai da te, il cattivo odore persiste, il problema potrebbe essere un ingorgo molto più in profondità o un problema  al livello della fognatura condominiale.

In questo caso meglio chiamare un idraulico esperto per un intervento di spurgo wc a Roma e provincia

GVC Ambiente è Leader per lo spurgo su Roma e provincia. Contattaci con fiducia.

Hai bisogno di un idraulico a Roma o provincia ?
✆ CHIAMA ORA 06 69.45.66.55
Emergenza idraulico 24 ore

Idraulico di emergenza

Mentre le emergenze si verificano quando meno previsto, quelle più precarie e schiaccianti sono le emergenze idrauliche. Quando i tubi si congelano o si rompono, o quando si rompono le fognature o le perdite di gas, avrai bisogno urgentemente dei servizi di un idraulico. Queste sono emergenze che possono avere gravi effetti sulla tua casa e sulla tua famiglia.

Con una corretta manutenzione dell’impianto idraulico, le possibilità che si verifichino tali emergenze sono notevolmente ridotte. Tuttavia, avere un idraulico che puoi chiamare durante tali emergenze è cruciale. Come idraulici di emergenza, il tuo idraulico di pronto intervento GVC è disponibile giorno e notte e per tutta la settimana per soddisfare le tue esigenze.

Amanti del fai da te ed emergenze idrauliche

Molti proprietari di case probabilmente hanno una conoscenza limitata dell’impianto idraulico e dispongono degli strumenti per eseguire determinate attività . È comunque consigliabile avere i contatti di un idraulico di emergenza 24 ore nel caso in cui non siate in grado di gestire una grave emergenza.

È bene avere alcune abilità idrauliche che possono salvarti da possibili pericoli, tuttavia alcune emergenze richiedono molto di più. A volte potrebbe essere difficile determinare il problema e potrebbe essere necessario cercare aiuto sotto forma di servizi idraulici professionali.

In GVC siamo Idraulici professionisti e risolviamo ogni emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con anni di esperienza nel settore. Abbiamo le attrezzature e gli strumenti giusti e sappiamo esattamente cosa fare durante un’emergenza.

Alcune situazioni di emergenza sono molto gravi e un proprietario di casa fai-da-te potrebbe non essere in grado di gestire correttamente la situazione. Ciò potrebbe comportare ulteriori perdite, lesioni e, peggio ancora, incidenti mortali. Ecco alcune situazioni idrauliche che richiedono l’intervento professionale del tuo idraulico.

Perdita di gas

La perdita di gas è una grave situazione di emergenza che solo un idraulico può gestire. Non ci possono essere altre conclusioni quando si verifica una perdita di gas perché l’odore è abbastanza facile da distinguere. Quando senti l’odore del gas, capirai immediatamente che qualcosa non va. È fondamentale entrare in contatto con l’idraulico e consentire loro di gestire la perdita. Le perdite di gas possono provocare un’esplosione e diventare fatali o causare danni devastanti alla tua casa.

Appena senti che c’è una perdita di gas, dovresti chiudere la valvola del gas principale e chiamarci per gestire la situazione. I nostri esperti idraulici professionisti sapranno esattamente cosa fare. Non vuoi di certo mettere a rischio la tua famiglia cercando di riparare da solo il gas che perde.

Guasto allo scaldabagno

Quando il tuo scaldabagno o caldaia si guasta nel mezzo della fredda stagione invernale, dovresti considerare questo come un’emergenza che solo professionisti come il tuo idraulico possono gestire.

Potresti salvare il tuo apparecchio chiamando per esaminarlo.

Chiama il tuo idraulico di fiducia e verremo in tuo aiuto per identificare il problema e riavviare il tuo scaldabagno.

Pronto intervento idraulico

Intervento idraulico di emergenza di Roma

Risolviamo emergenze idrauliche in tutta la città di Roma 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Non c’è un momento buono per un improvviso scoppio di un tubo e per l’acqua che scorre, ma le 3:00 del mattino di domenica non sono certamente l’ideale. Non è possibile attendere il normale orario di lavoro per risolvere il problema e, chiamando GVC Ambiente, non sarà necessario.

I nostri idraulici sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per rispondere rapidamente alla tua emergenza idraulica e applicare la soluzione corretta che lascia i sistemi idraulici della tua proprietà meglio di prima!

pronto intervento idraulico

Per il servizio idraulico di emergenza del tuo appartamento o azienda, chiama 0669456655 ora!

I nostri servizi di emergenza

Ci sono una serie di motivi per cui i vostri impianti idraulici potrebbero decidere, improvvisamente e autonomamente, di entrare in azione e allagare casa, e il nostro team idraulico di Roma è pronto a gestirli tutti. Che si tratti di perdite o intasamenti del sistema completo, il nostro team ha le conoscenze, l’esperienza e la compassione per i vostri vicini, per svolgere il lavoro in modo corretto ed efficiente.

Alcuni di questi numerosi servizi commerciali e residenziali di riparazione includono:

  • Riparazione dello scarico
  • Disostruzione degli scarichi
  • Riparazione e/o sostituzione di tubi
  • Riparazione e/o sostituzione dell’impianto idraulico
pronto intervento idraulico roma

Comprendiamo che il tuo appartamento, la tua azienda, custodiscono materiali e beni essenziali a cui sei legato. Se quei materiali o beni sono in pericolo a causa di un’improvvisa catastrofe idraulica, vogliamo essere la squadra che chiamerai per dimostrati la nostra preparazione e le nostre soluzioni per risolvere in maniera rapida la tua emergenza idraulica.

Idraulici puliti, qualificati e cortesi di Roma

Risolvere un’emergenza idraulica è la prima priorità della nostra visita al tuo edificio, ma il nostro team di GVC Ambiente è ugualmente addestrato a fornire un’esperienza complessiva del cliente che elevi il nome di impianto idraulico.

Quando chiami GVC Ambiente, gli idraulici che arrivano alla tua porta sono:

  • Dotati di uniforme e ordinati
  • Altamente qualificati e addestrati
  • Rispettosi di te e della tua proprietà

Offriamo servizi completi, fornendo rimedi di drenaggio per tubi intasati. Disponiamo di sistemi di videoispezione delle tubature per determinare il motivo per cui il tuo impianto idraulico è stato sottoposto a spurgo e quando potrebbe essere il momento di sostituire l’impianto idraulico.

Non è sufficiente eseguire la riparazione di cui hai bisogno se la squadra che assumi ti lascia un disastro o brutti ricordi del servizio. Il nostro team capisce questo, e semplicemente non è il modo in cui operiamo.

quando chiamare un idraulico
Quando chiamare un idraulico

Sapere quando chiamare un idraulico può farti risparmiare molti soldi nel lungo periodo quando c’è un rischio maggiore di fare danni più che avere benefici.

Quando si presentano le seguenti situazioni, è meglio chiamare un idraulico professionale. Quindi cerca un buon idraulico nella tua zona e segnati il suo nome e il suo numero di telefono, tenendoli a portata di mano per le emergenze.

Bassa pressione dell’acqua in tutta la casa: questo problema può essere causato da una serie di fattori, quali ostacoli (ruggine o detriti) nelle condotte dell’acqua; bassa pressione idrica dall’approvvigionamento urbano o da un pozzo; o persino un cattivo design della linea di fornitura. Un buon idraulico sarà in grado di analizzare il problema e determinarne la causa.

Assenza di acqua calda: se il serbatoio dell’acqua calda non perde, potrebbe essere difficile determinarne la causa. I problemi degli scaldini elettrici includono: elementi riscaldanti, interruttori automatici o fusibili bruciati, termostati difettosi o un interruttore di sovraccarico difettoso. I problemi dello scaldino a gas comprendono: bruciatori a termocoppia e accenditori.

Sostituzione di uno scaldabagno: pensaci due volte prima di provare a sostituire uno scaldabagno da solo. Ricorda, il tuo idraulico può portare il nuovo, collegarlo, assicurarsi che funzioni correttamente e smaltire quello vecchio.

Tubi congelati: se un tubo si blocca, controllare attentamente per vedere se la tubazione è già esplosa o rotta. Se ci sono cattive notizie, non perdere tempo e chiama un idraulico. Puoi provare a scongelare un tubo con un asciugacapelli per vedere se il tubo non è incrinato. In ogni caso puoi comunque chiamare un idraulico: alcuni idraulici sostituiscono semplicemente la sezione di tubo ghiacciato invece di scongelarlo, facendoti stare più tranquillo.

La prima cosa da fare, nel caso si verifichi uno dei casi sopra citati, è interrompere il flusso d’acqua, di gas o di corrente, a seconda del problema, e poi chiamare l’idraulico. In questo modo limiterete il danno in attesa del suo arrivo.

beneficio videoispezione roma
Ispezione dei tubi con la telecamera

In cosa consiste la videoispezione delle tubature

La videoispezione non viene spesso compresa appieno da chi non lavora nel campo dell’idraulica. Senza le adeguate conoscenze è difficile capirne l’utilità e quanto a volte il suo utilizzo sia veramente indispensabile.

La videoispezione consiste nell’ispezionare le tubature con il fine di verificarne le condizioni d’usura, facendo attenzione a particolari che possano mettere in luce aspetti potenzialmente dannosi e, in molti casi, permette di individuare la causa o l’elemento esterno che causato l’ostruzione della tubatura.

Ispezionare le condutture a cosa serve?

Si ispezionano le condutture attraverso una telecamera con l’intenzione di effettuare una prevenzione dei danni, cercando di scovare, ove presente, un inizio di danneggiamento dei tubi o, comunque, verificando l’integrità della conduttura per tutta la sua lunghezza.

La videoispezione ha permesso un grande passo in avanti in tal senso, consentendoci di verificare l’integrità delle condutture attraverso una telecamera ad alta definizione.

Durante la videoispezione è possibile riconoscere segni di possibili lezioni,  spacchi, strappi, fenditure, fessure, brecce che, a lungo andare (non poi così lungo visto il passaggio di acqua)  causeranno dei danni.

Individuare queste lesioni è molto difficile, se non impossibile, a occhio nudo e scovarle prima che causino danni può fare la differenza tra un intervento programmato e con costi ristretti, e un intervento in urgenza con costi esorbitanti legati all’emergenza, alla ricerca e individuazione del guasto e, molto probabilmente, alla rottura di parti collegate che in precedenza erano sane.

La prevenzione in questo, come in altri casi, ha lo scopo di prevenire il danno e farci risparmiare sia in termini di tempistiche d’intervento sia in termini di costo.

Anche in questi casi quindi vale il detto “prevenire è meglio che curare”, consentendoci di scongiurare rotture catastrofiche, per quanto possibile.

La videoispezione ha anche un secondo utilizzo, spesso sottovalutato, ovvero la ricerca di allacci abusivi alla nostra rete fognaria o altre irregolarità che possano compromettere il corretto utilizzo della rete fognaria, come l’esistenza di radici che minaccino le condutture o dei dissesti che mettano in pericolo la stabilità delle tubazioni.

Spesso la rete fognaria si estende per decine di metri sotto un vialetto o sotto un porticato, dove intervenire, senza sapere con esattezza l’ubicazione del guasto, può significare dover rompere in diversi punti il mattonellato o l’asfalto, per poi dover richiudere e proseguire fino a trovare l’origine del guasto.

L’ispezione con la telecamera consente di percorrere tutta la lunghezza delle tubature e individuare il punto esatto dove è necessario intervenire, con conseguente risparmio di costi e scocciature.

Attrezzatura necessaria alla videoispezione

Per svolgere in maniera ottimale questo lavoro occorrono:

  • Telecamera digitale dotata di:
    • zoom
    • testa rotante a 360°
    • focus
    • laser
    • sensori di pendenza
      (utilizzati per pendenze verticali delle tubature)
  • Apparecchio terminale video dotato di:
    • collegamenti I/O per allaccio della telecamera
    • collegamenti I/O per allaccio DVD recorder

Al termine dell’ispezione la registrazione delle immagini ottenute viene riversata su CD, consentendo al committente di poter valutare esattamente l’entità dei danni e il punto esatto dove intervenire.

videoispezione roma

Quanto costa una videoispezione

Una videoispezione ha un costo fisso, che in genere parte da 200€, e una parte variabile che è legata alle dimensioni e alla lunghezza dell’impianto da ispezionare. Ciò determina un lavoro più lungo sia in fase di ispezione sia in fase di realizzazione del CD da consegnare al committente.

Curiosità
Le videoispezioni sono utilizzate anche in campo industriale, dove consentono di risparmiare tempo e costi oltre a evitare il fermo degli impianti di lavorazione.
Di seguito alcuni esempi di applicazione della ispezione video e dei suoi molteplici utilizzi

APPLICAZIONI: la versatilità del design
I boroscopi video di qualità industriale sono progettati per funzionare sia in officina che sul campo, utilizzando batterie AA originali e dal peso di appena 23 grammi, rendendoli estremamente portatili e ideali per i tecnici in una vasta gamma di settori.

Le varie applicazioni in cui possono essere utilizzate:

ISPEZIONE VISIVA A DISTANZA TURBINA AEREO
L’industria di manutenzione degli aeromobili è stata l’utente principale di questa tecnologia rivoluzionaria e l’applicazione chiave per la quale viene utilizzato questo strumento è l’ispezione del motore a turbina di un aereo.

ISPEZIONI PER SCAMBIATORI DI CALORE
L’efficienza dei tubi della caldaia o dello scambiatore di calore può essere influenzata negativamente da corrosione, vaiolatura, detriti o perdite. L’ispezione visiva delle condizioni interne dello scambiatore di calore, consentono di avere un’idea chiara delle sue condizioni. Inoltre, tramite la registrazione delle immagini e dei dati su supporti esterni, è facile ottenere una registrazione visiva delle condizioni dello scambiatore di calore e monitorare la condizione per un periodo prolungato. Queste funzionalità consentono di valutare il momento migliore per intraprendere azioni correttive o stimare la vita utile residua dell’apparecchiatura.

POMPE E VALVOLE – ISPEZIONE VISIVA A DISTANZA
Pompe e valvole sono utilizzate in tante applicazioni e processi industriali, dall’esplorazione di petrolio e gas, alla generazione di energia, alla produzione chimica e al trattamento delle acque reflue, le pompe e le valvole ben funzionanti sono fondamentali per la produttività e l’efficienza di innumerevoli processi industriali.

roma allagata
Fognature a Roma: da Tarquinio Prisco a… Tarquinio Prisco

La rete fognaria a Roma

Le fognature di Roma sono un problema tramandato tra le diverse amministrazioni che si sono succedute a governarla. Nonostante Roma abbia la fama di città eterna, comunemente chiamata Caput Mundi, per il suo fascino e le meraviglie storiche sparse ovunque, nel tessuto cittadino, il problema della rete fognaria è e rimane molto serio.

Con il passare degli anni la rete fognaria di Roma è divenuta inadeguata, inadatta a raccogliere e gestire le acque reflue di una popolazione in crescita costante, così come lo è il tessuto urbano ed extra-urbano.

Una continua sfida che i vari amministratori hanno dovuto e dovranno affrontare.

cloaca maxima

Le caratteristiche della rete fognaria di Roma

Così come i monumenti, persino la rete fognaria di Roma ci racconta una storia, fatta di antichi splendori e maestri sopraffini. Tarquinio Prisco realizzò la cloaca maxima qualche millennio prima di oggi, e la progettò perché la città più bella del Mondo fosse anche la più pulita e vivibile.

Arrivando ai giorni nostri, gli interventi per risanare la rete fognaria romana sono fermi agli albori di questo millennio. In questi ultimi 4 lustri, la rete fognaria romana è stata solo rattoppata e nessuna delle amministrazioni che si sono succedute ha mai effettuato investimenti per la realizzazione di nuove condutture e per la sostituzione di quelle vecchie.

Questo continuo rattoppo, e il mancato aumento della rete, non hanno seguito il passo dell’aumento demografico della città rendendo, di fatto, la rete fognaria attuale insufficiente al fabbisogno cittadino, con tutti i disagi che possono scaturirne, soprattutto nei periodi di maggior afflusso turistico.

Si potrebbe pensare che questi problemi siano relegati alle fognature della periferia di Roma ma, in realtà, il problema nel centro storico è lo stesso, anzi, ancor più grave. Tombini ostruiti, mancanza di allacciamenti in fogna persino in zone del centro città.

Probabilmente Tarquinio Prisco sarebbe orgoglioso di sapere che la sua Cloaca Maxima è utilizzata ancora oggi come conduttura fognaria di Roma, in pieno centro storico. Stiamo parlando del Campidoglio, del Palatino e del Quirinale, dove enormi tubazioni di 4 metri di diametro raccolgono ancora le acque reflue di queste zone.

cloaca massima

Pronto intervento necessario e urgente

Roma avrebbe bisogno di interventi urgenti per risistemare la rete fognaria e normalizzare la situazione. Si stima una spesa necessaria che si aggira sui 300 milioni di euro per la sola zona urbana all’interno del raccordo anulare. Cifra che potrebbe lievitare quasi a 700, nel caso in cui si volesse ampliare l’intervento anche a Ostia e zone fuori al raccordo.

I problemi di cui stiamo parlando non si riferiscono solo alle strade. Alcuni quartieri di Roma, nati sotto il ventennio fascita, ancora oggi non hanno un allaccio in fogna. Nessuna giunta, a oggi, è intervenuta per porre rimedio a questo problema.

Per chi vive a Roma è risaputo che, ogni pioggia leggermente più prolungata o abbondante del solito, porta con sé problemi spesso enormi, con conseguenti disagi per chi vive la città. Le strade si allagano, portando disagi alla circolazione stradale.

Questo però è il caso migliore. Molto peggio accade quando le condutture, ormai sature, riversano liquami per le strade e nei sottoscala dei palazzi, con le immaginabili conseguenze che questo schifo comporta, sia a livello di decoro cittadino ma, soprattutto a livello sanitario, mettendo a rischio la salute dei cittadini romani.

Ci auguriamo che questa, o le prossime amministrazioni, prendano prima o poi in mano la situazione e donino nuovamente un decoro a questa splendida città che tutto il Mondo c’invidia.

cloaca massima roma

GVC Ambiente

Servizi di Pronto Intervento Idraulico e Spurgo

Per ora GVC Ambiente esegue interventi di spurgo su chiamata si mette a disposizione di tutti coloro che hanno la necessità di fare da soli ciò che un’amministrazione comunale dovrebbe fare con le loro tasse. Interventi di spurgo immediati.

idraulico roma
Idraulico Roma

Idraulico Roma

PREZZI ANTI TRUFFA

Diffidate di prezzi troppo bassi per un intervento idraulico a Roma, soprattutto se inferiori a quelli indicati su questa pagina. Prezzi più bassi significano spesso prodotti e qualità del servizio scadenti. Verificate che il prezzo non sia troppo diverso da quello proposto da altri e soprattutto che sia garantito ciò che promettono, perché alla fine troverete sempre il trucco che vi porterà a spendere di più.

Pronto intervento idraulico e autospurgo a Roma: spurgo fognature e videoispezioni con soluzione immediata di problemi fognari in tutto il centro storico.

Autospurgo H24 interviene su chiamata in tutta Roma e si contraddistingue per l’utilizzo di macchinari tecnologicamente avanzati, per offrire interventi tempestivi e risolutivi.
Autospurgo H24 offre una vasta serie di servizi di idraulica e spurgo: dalla pulizia alla disostruzione delle tubature degli impianti fognari e delle reti di depurazione ai piccoli interventi di spurgo dei bagni e delle cucine private.

La nostra esperienza ci ha permesso di rilevare e risolvere diverse problematiche. Il nostro personale, esperto e qualificato, ha eseguito molti interventi in diverse zone della città, constatando una ciclicità delle richieste di pronto intervento idraulico sempre dalle stesse zone. Molto dipende dalla rete fognaria che presenta spesso gli stessi problemi, anche se in condomini diversi.

Il costo di un intervento idraulico o di autospurgo o videoispezione è importante. Per questo motivo desideriamo essere trasparenti, senza mascherarci dietro un fantomatico prezzo stracciato per poi alzarlo in seguito adducendo falsi problemi.

pronto intervento idraulico e spurgo Roma Colosseo

Listino per Intervento Idraulico Spurgo fognature e Videoispezione

SERVIZIO COSTO INTERVENTO
Idraulico Chiamata a partire da 50€
Autospurgo Chiamata a partire da 250€
Videoispezione Chiamata a partire da 200€
N.B. Le tariffe possono essere soggette a variazione in base alle fasce orarie e giorni
N.B. Queste tariffe saranno addebitate a partire dal momento in cui i nostri operatori saranno sul posto ad Acqua Acetosa per l’intervento, l’ora aggiuntiva viene calcolata successivamente al primo quarto d’ora oltre la prima ora di intervento. L’intervento viene effettuato da un idraulico specializzato il quale, oltre a effettuare spurghi roma, è in grado di effettuare interventi di ripristino del danno.

Per la videoispezione in zona Acqua Acetosa, nella maggior parte dei casi, c’è bisogno di una pulizia della rete fognaria per individuare eventuali lesioni presenti nella stessa che potrebbero essere coperti da melma e fanghi. Siamo inoltre provvisti di permesso ZTL in modo da poter intervenire in zone ad accesso limitato.

Chiedi informazioni

pronto intervento idraulico e spurgo Roma Colosseo

GVC Ambiente, attraverso il servizio di Autospurgo H24, propone formule d’intervento e manutenzione in abbonamento per enti pubblici e privati, condomini e comunità.

Chiama con fiducia per il nostro servizio: Chiama Idraulico oppure vedi tutti i servizi


Idraulico Roma
  • Pronto intervento idraulico
    • Autospurgo Roma
    • Disotturazioni Roma
    • Videoispezione Roma
    • Disostruzione scarichi Roma
    • Riparazione bagno Roma
    • Riparazione bidet Roma
    • Riparazione rubinetti Roma
    • Riparazione doccia Roma
    • Riparazione lavandino Roma
    • Spurgo fognature Roma
pronto idraulico roma
Idraulico Roma: pronto idraulico a Roma

Idraulico Roma: pronto idraulico a Roma

Serviamo l’area metropolitana di Roma e provincia

pronto intervento idraulico
idraulico spurgo roma
idraulico roma
Impianti idraulici residenziali di fiducia e installazione e riparazione di caldaie
GVC Ambiente è idraulico e spurgo con tecnici esperti nell’area di Roma
Manutenzione preventiva, assistenza e manutenzione ordinaria, affidati a noi

Immagina che i tuoi idraulici stendano un tappeto rosso, coprendo i loro stivali da lavoro, indossando badge identificativi e uniformi pulite pulite.
Benvenuti in GVC Ambiente di Roma, dove siamo pronti a lanciare il nostro servizio Red Carpet per la vostra convenienza.

Creiamo clienti fedeli per tutta la vita facendo loro un trattamento riservato alle celebrità

I nostri idraulici di Roma

Il nostro è un nome fidato e affidabile per gli interventi idraulici urgenti di Roma, noto per la qualità, gli idraulici professionali e il lavoro di livello superiore. Offriamo un rapido servizio idraulico specializzato per la tua casa o il tuo business, con la disponibilità il giorno stesso e riparazioni idrauliche di emergenza.

I nostri servizi idraulici

  • Ispezione della videocamera per fognatura
  • Riqualificazione di fognature, acqua e gas e aggiornamenti
  • Servizi completi di pulizia fognature e scarichi
  • Servizi di getto d’acqua ad alta pressione per fognaturea
  • Regolatori di pressione dell’acqua
  • Riparazioni e sostituzioni di impianti idraulici
  • Sostituzione, installazione e manutenzione del riscaldatore dell’acqua
  • Scaldacqua a richiesta senza serbatoio
  • Riparazione e sostituzione di addolcitori d’acqua
  • Filtri per l’acqua e filtrazione di tutta la casa
  • Servizi completi di rimodellamento di cucine e bagni
  • Installazione e riposizionamento dell’elettrodomestico
  • Riparazione delle perdite
  • Riparazione, sostituzione o installazione della pompa di scarico
  • Riparare i tubi intasati o rotti
  • Preparare l’impianto idraulico di casa per il congelamento invernale

Idraulico Roma
Indirizzo: Via Francesco D’Ovidio 131/D
Città: Roma,
Paese: IT
CAP: 00137
Tel.: 0669456655
E-mail: gvcambiente@gmail.com
Url: autospurgoh24.com

Fascia di prezzo: €

  • Pronto intervento idraulico
    • Autospurgo Roma
    • Disotturazioni Roma
    • Videoispezione Roma
    • Disostruzione scarichi Roma
    • Riparazione bagno Roma
    • Riparazione bidet Roma
    • Riparazione rubinetti Roma
    • Riparazione doccia Roma
    • Riparazione lavandino Roma
    • Spurgo fognature Roma