Come risolvere il problema di un lavandino scheggiato

Come risolvere il problema di un lavandino scheggiato

Come fare una riparazione quasi invisibile di un lavandino scheggiato

Introduzione

Puoi riparare lo smalto scheggiato sui lavelli in ghisa e acciaio, e puoi rendere la riparazione quasi invisibile con uno speciale kit di riparazione dello smalto. Ti mostriamo come.

Materiali richiesti

Se non sai dove acquistarli puoi trovarne diversi tipi su Amazon. Di seguito te ne indichiamo un paio.

Come riparare lo smalto scheggiato su un lavandino

Quando si fa cadere accidentalmente un oggetto pesante in un lavello, si rischia di scheggiarne la superficie smaltata. Conosciamo la sensazione in cui si cade, dopo averne scheggiato uno, a volte poco dopo l’installazione.

Per fortuna è abbastanza facile ed economico riparare i segni in modo che siano quasi invisibili.

Progetto passo per passo

È possibile trovare resina epossidica bi-componente (catalizzatore e indurente) nella sezione adesiva della maggior parte dei negozi di ferramenta e dei centri commerciali.

Di solito è disponibile in diverse tonalità di colori.

Se necessario, due colori possono essere mescolati per una corrispondenza più precisa.

Sfrega l’area scheggiata

Per prima cosa, strofinare accuratamente l’area scheggiata con una spugna e acqua saponata. Quindi strofinare la carta vetrata da 400 a 600 volte sopra l’area danneggiata per rimuovere lo sporco e la ruggine, oltre a sgrossare il graffio/foro in modo che l’epossidico si attacchi ad esso. Quindi, mescolare i due ingredienti epossidici secondo le indicazioni dell’etichetta.

Mescolare la resina epossidica con lo smalto e tamponarlo nella zona scheggiata per riempire il buco. Usa un fiammifero di legno o un piccolo pennello per riempire il foro. Se hai preso la spatolina ti tornerà molto utile per un lavoro più accurato.

Se il buco è profondo, applicare il materiale in più mani e non dimenticare di tenere conto del tempo di asciugatura specificato sull’etichetta.

Una volta completata la riparazione, attendere 24 ore prima di utilizzare il lavandino e non strofinare quell’area per sette giorni.

Desideri affidarti a dei professionisti?

Contattaci per un preventivo telefonico gratuito. I nostri idraulici sono a tua disposizione.

lavandino scheggiato