Come controllare l’impianto idraulico prima di acquistare una casa

Come controllare l’impianto idraulico prima di acquistare una casa

L’acquisto di una nuova casa è un momento emozionante, sia che si tratti di acquistare per la prima volta o per una famiglia in crescita.

La scelta delle nuove tende, delle vernici, dei controsoffitti eleganti, ecc. A volte l’intero processo di spostamento può farti venire le vertigini, quindi devi rallentare e pensare al vero duro lavoro che ne consegue. Con questo intendiamo l’ispezione delle case che intendi acquistare, compreso l’impianto idraulico.

La caccia al tubo

Anche se non sei mai stato un cacciatore, lo sei adesso. Quando acquisti una casa più vecchia, tieni presente che probabilmente ci sono tubi vecchi e marci. Prima di effettuare effettivamente l’acquisto, cerca di capire per quanto si estendono quei tubi e controlla il prezzo per la sostituzione.

Dov’è la valvola di arresto?

Controllare dietro il contatore dell’acqua per la valvola di intercettazione all’alimentazione idrica. Spegnere l’acqua con la valvola e quindi aprire i rubinetti. Se l’acqua esce, allora devi considerare il costo di aggiustarlo.

Quali sono le condizioni dello scaldabagno?

Se lo scaldabagno è vecchio, potrebbe essere necessaria una sostituzione costosa. Ricerca eventuali depositi minerali, corrosione e altri segni di cattiva manutenzione nei lavandini e nella doccia che potrebbero indicare se deve essere sostituito lo scaldabagno e, nel caso, anche rubinetterie e tubature.

Lavare via i problemi della toilette

Una toilette che perde è un problema. Che sia piccolo o no, la perdita crescerà nel tempo e al piano di sotto si lamenteranno. Cerca eventuali scolorimenti intorno alla base del water e controlla se il water si muove. Fatelo premendo con il peso del corpo con il piede. La toilette non dovrebbe mostrare alcun segno di movimento, ma se lo fa, il WC probabilmente ha una guarnizione difettosa o essere fissato male.

Assicurati di sapere in cosa ti stai immergendo prima di acquistare una casa. La tua nuova casa può essere costituita da pavimenti vecchi, che possono significare manutenzioni mai fatte. Non dimenticare di controllare quel bagno! Eventuali perdite e danni devono essere considerati come spese immediate da sostenere. Se puoi, fai controllare l’impianto dal tuo Idraulico Economico a Roma.

Se non hai un idraulico di fiducia, GVC Ambiente è il partner giusto da chiamare. Siamo in grado di gestire qualsiasi impianto idraulico residenziale, commerciale o di nuova costruzione. Chiamaci oggi.